
IL METODO VELOCE
Dal dire al fare: un metodo rapido, pensato per i professionisti e le imprese che intendono cambiare il proprio modello di business. Un format pratico, testato e certo nei risultati. Fruibile anche a distanza.
Oltre la solita consulenza!
Un metodo semplice ed efficace per migliorare e innovare i modelli di business.
Dall’esperienza sul campo, a contatto con liberi professionisti e aziende di varie dimensioni, ho sentito la necessità di introdurre uno strumento semplice e veloce: il Business Design è stata la risposta a questa necessità.
Ecco il perché del Metodo Veloce: un processo per innovare, potenziare e migliorare i modelli di business che nasce da un percorso di apprendimento che ho personalmente svolto con il team di Beople, ideatore del Business Model Sprint.
AVVIA
Lancia velocemente progetti ben strutturati, riduci i rischi e aumenta le probabilità di successo.
OTTIMIZZA
Passa da una situazione in cui i profitti sono scarsi ad una in cui è possibile aumentare i margini.
INVENTA
Trova il tuo vantaggio competitivo (U.S.P.) e rispondi in maniera veloce ed efficace ai cambiamenti.

Differenziati dai competitors: abbandona la gara sul prezzo per conquistare nuove quote di mercato.
Professionisti e piccole imprese sono soliti combattere sul prezzo per accaparrarsi nuovi clienti.
Fare impresa in questa condizione è demotivante oltre che fuori dal proprio controllo perché sembra che non ci sia alternativa al lavorare di più e abbassare i prezzi.
Cambia il tuo business puntando sul valore percepito della tua offerta.
Esci dalle solite logiche del prodotto e servizio, inizia a ragionare in termini di valore percepito dai clienti partendo dai loro reali bisogni.
Ti sei mai veramente chiesto quali siano i reali bisogni dei tuoi clienti?


Anche tu puoi fare branding e marketing.
Il mondo digitale è visto come un’opportunità per rendersi visibili a basso costo.
Ma in un mondo in cui tutti possono “comunicare”, farsi notare non è poi così semplice e, spesso, si rivela molto costoso.
Il marketing non è pubblicità! È un processo che deve permettere di individuare i bisogni dei clienti.
Consiste nel trovare segmenti di clientiela che:
- Abbiano un problema
- Abbiano le risorse per risolverlo
Senza questi presupposti ogni forma di comunicazione aziendale si trasforma in un semplice costo e, invece di nuovi clienti, si finisce spesso per trovare solo nuovi problemi.
Quattro step per iniziare a cambiare marcia al tuo business. Inizia con una consulenza gratuita e affidati ad un format ideato pensando alle tue reali necessità.
TROVA ILTUO CLIENTETARGET
Analizza il tuo modello di business per capire cosa sta funzionando e cosa no. Identifica il tuo cliente tipo e i suoi obiettivi.
INDIVIDUA LE MOTIVAZIONI D'ACQUISTO
Intercetta le reali motivazioni di acquisto e come i clienti arrivano a te. Supera le vecchie logiche di segmentazione del mercato.
MIGLIORA,OTTIMIZZA E REINVENTA
Alla luce delle informazioni acquisite ora puoi progettare il tuo modello di business rendendolo efficace e ottimizzato.
INTERVIENI RAPIDAMENTE CON IMPATTO IMMEDIATO
Studia un piano di azione dettagliato e veloce che ti permetta fin da subito di sbloccare e migliorare il tuo business.
Il Metodo Veloce (derivato dal Business Model Sprint di Beople) si rivolge a professionisti, freelance, micro imprese, PMI e Start-up. Segmenti di mercato che normalmente non hanno possibilità di accedere al business model design.
Il Metodo Veloce (derivato dal Business Model Sprint di Beople) è semplice e immediato nell’applicazione di quanto appreso. I clienti che lo hanno testato hanno fin da subito ottenuto un beneficio in termini di chiarezza strategica e hanno adottato strategie volte a mettere i bisogni dei clienti al centro del loro business.
Ogni incontro può essere eseguito da remoto o in presenza. Fornirò tutti gli strumenti per lavorare in digitale. L’unico requisito necessario è avere una connessione internet stabile. Puoi lavorare da solo oppure coinvolgere un team nelle sessioni di lavoro.
Sono anche io un imprenditore, capisco il punto di vista del cliente e da sempre cerco di andare oltre le logiche del profitto. Per questo offro uno strumento utile agli imprenditori per compiere una prima analisi del modello di business in completa autonomia (clicca qui per accedere) oltre a un servizio di consulenza gratuita (clicca qui per accedere) in cui offro un report con le azioni che l’imprenditore può mettere in pratica autonomamente. Successivamente si può scegliere di continuare il percorso.
Newsletter
Resta aggiornato su tutte le mie attività ed eventi