Logo Andrea Anilonti

RISORSE UTILI

Libri e altri strumenti che puoi iniziare ad utilizzare per migliorare e innovare il tuo modello di business

CREARE MODELLI DI BUSINESS

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e prosperare. A partire dal Business Model Canvas, il manuale illustra i modelli e le strategie più comuni e illustra come adattarli a ogni singolo contesto professionale: strumenti semplici ma potenti da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business.

VALUE PROPOSITION DESIGN

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e “Value Proposition Design” aiuta imprenditori, manager, agenzie di marketing e creatori di start-up ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano. Esercizi, illustrazioni e strumenti pratici consentono di migliorare il proprio prodotto/servizio o la propria idea di business.

BUSINESS DESIGN PER LE PMI

Crisi economica, trasformazione digitale e globalizzazione hanno messo in difficoltà molte piccole e medie aziende italiane, che si sono trovate a misurarsi in mercati sempre più competitivi, mutevoli e rivoluzionati da nuove realtà agili e veloci. “Business design per le PMI” permette di acquisire uno schema strutturato per generare e attivare l’innovazione che serve davvero all’azienda. Non si parla infatti né di startup né di multinazionali: è un libro per le PMI che parla di PMI. “Business design per le PMI” è stato realizzato da un team di autori che vogliono innovare il proprio modello di business, con i contributi e le testimonianze di tante realtà italiane che hanno affrontato con successo le nuove sfide dei mercati.

MIGLIORA IL TUO BUSINESS CON IL METODO VELOCE
Quattro passi per iniziare a cambiare marcia al tuo business. Inizia con una prima call gratuita e affidati ad un format ideato pensando alle tue reali necessità.

TROVA IL TUO CLIENTE TARGET

Analizza il tuo modello di business per capire cosa sta funzionando e cosa no. Identifica il tuo cliente tipo e i suoi obiettivi.

INDIVIDUA LE MOTIVAZIONI D'ACQUISTO

Intercetta le reali motivazioni di acquisto e come i clienti arrivano a te. Supera le vecchie logiche di segmentazione del mercato.

MIGLIORA, OTTIMIZZA E REINVENTA

Alla luce delle informazioni acquisite puoi progettare il modo per migliorare e ottimizzare il tuo business.

INTERVIENI RAPIDAMENTE CON IMPATTO IMMEDIATO

Studia un piano di azione dettagliato e veloce che ti permetta fin da subito di sbloccare e migliorare il tuo business.

VUOI SAPERE COSA POSSO FARE PER LA TUA ATTIVITÀ?

Liberi professionisti, freelance, micro imprese, PMI e Start-up. Segmenti di mercato che normalmente non hanno possibilità di accedere a modalità di consulenza avanzate.

I clienti che hanno testato i miei servizi hanno fin da subito ottenuto un beneficio in termini di chiarezza strategica e hanno adottato strategie volte a mettere i bisogni dei clienti al centro del loro business.

Ogni incontro può essere eseguito da remoto o in presenza. Fornirò tutti gli strumenti per lavorare in digitale. L’unico requisito necessario è avere una connessione internet stabile. Puoi lavorare da solo oppure coinvolgere un team nelle sessioni di lavoro.

Sono anche io un imprenditore, capisco il punto di vista del cliente e da sempre cerco di andare oltre le logiche del profitto. Per questo offro uno strumento utile agli imprenditori per compiere una prima analisi del modello di business in completa autonomia (clicca qui per accedere) oltre a un servizio di consulenza gratuita (clicca qui per accedere) in cui offro un report con le azioni che l’imprenditore  può mettere in pratica autonomamente. Successivamente si può scegliere di continuare il percorso.