fbpx
eventi

Formazione aziendale
per liberi professionisti

La formazione aziendale continua offre vantaggi competitivi ai liberi professionisti. Corsi di formazione mirati sulle esigenze dei freelance: comunicazione e MKT, Project management, Tecniche di vendita…

Raccontami di te
mouse icon

Formazione aziendale per liberi professionisti

Incrementa e aggiorna le tue competenze con la formazione continua

In un panorama in continua evoluzione come l’attuale mercato del lavoro, qualsiasi professionista che non voglia restare indietro deve investire tempo ed energie su se stesso. La formazione aziendale per liberi professionisti ti consente di acquisire nuove competenze aggiornando quelle che già possiedi. Dalle hard skills alle soft skills, dalle aree di marketing e comunicazione sino alle attività di controllo e gestione finanziaria, dalle capacità di problem solving e negoziazione sino al business model design: le aree su cui lavorare possono essere tante.

A seconda della tua formazione, del settore in cui è attiva la tua azienda, degli aspetti che desideri innovare e potenziare, posso mettere a punto un programma di formazione aziendale mirato sulle tue esigenze. Sono a tua disposizione per organizzare corsi di project management, digital marketing, tecniche di vendita e molto altro.

Trasforma le difficoltà in opportunità con la formazione

L’attuale mercato del lavoro si caratterizza per la presenza di sfide e opportunità, difficoltà e possibilità di crescita. Possiamo vedere tutti questi aspetti nella maggior parte dei processi che hanno avuto luogo negli ultimi anni e sono ancora largamente in corso.

  • Pensiamo alla globalizzazione del mercato: tutte le aziende e i liberi professionisti che hanno accettato le sfide dell’internazionalizzazione si sono trovati a fare i conti con notevoli difficoltà legate alle specificità dei vari mercati. Al tempo stesso hanno avuto l’occasione di aumentare la propria customer base.
  • Un discorso analogo si può fare in relazione alla digitalizzazione: introdurre tecnologie più avanzate e strutturare in modo efficace e strategico la comunicazione web e social può offrire alle aziende importanti opportunità. D’altra parte, però, una comunicazione maldestra, sciatta o trascurata può facilmente ritorcersi contro l’azienda o il libero professionista. Lo stesso dicasi per la tecnologia: se introduciamo in azienda macchinari di ultima generazione, occorre disporre di personale che sappia come utilizzarli correttamente.

Contatta Anilonti per corsi di formazione aziendale dedicati ai liberi professionisti

La formazione aziendale per freelance e liberi professionisti può aiutarti a lavorare sugli aspetti che ritieni più deboli e che invece vorresti potenziare. Tuttavia, per non disperdere inutilmente le tue energie, è bene darsi degli obiettivi chiari e delineare una strategia efficace per raggiungerli. Contattami per una consulenza preliminare: posso aiutarti a elaborare un piano di formazione aziendale per liberi professionisti personalizzata sulla base delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi.

Da oltre 10 anni mi occupo di formazione e coaching per liberi professionisti e imprenditori. So cosa ti serve e come aiutarti a ottenerlo. Contattami al più presto per una consulenza preliminare senza impegno.

Segui il mio Podcast!

Hai poco tempo da dedicare alla lettura di un blog o preferisci ascoltare piuttosto che leggere?