eventi

Formazione aziendale per freelance

La formazione aziendale per freelance ti aiuta a migliorare soft e hard skills. Organizzo corsi di formazione mirati sulle esigenze dei freelance: project management, tecniche di vendita, informatica e molto altro.

Raccontami di te
mouse icon

Formazione aziendale per freelance

Corsi di formazione e aggiornamento per freelance: su cosa puntare

I freelance, i liberi professionisti e in genere i lavoratori autonomi con partita IVA non possono permettersi l’errore di trascurare la formazione. I giusti corsi di formazione per freelance, tenuti da professionisti esperti del settore e mirati sulle tue reali esigenze, possono davvero fare la differenza in termini di competitività e fatturato.

Ad esempio, se offri prodotti e servizi di alta qualità ma non sai raccontarli e promuoverli adeguatamente, puoi risultarne penalizzato. Magari invece il tuo problema riguarda la selezione e gestione del personale più indicato a supportati in tuoi progetti, o la capacità di formulare un’efficace programmazione strategica a breve, medio e lungo termine. In tutti questi casi, la formazione aziendale per freelance può aiutarti a incrementare, approfondire e aggiornare le tue competenze.

Dall’informatica al marketing: tutte le competenze utili ai freelance

Nella vita non si finisce mai di imparare. E se c’è qualcuno che lo sa bene, sono proprio i freelance. Tutti i liberi professionisti hanno infatti l’esigenza di ampliare, approfondire e aggiornare continuamente le proprie competenze. Se nelle grandi aziende ogni dipendente può permettersi di pensare esclusivamente al singolo settore in cui è impiegato o alla competenza particolare che gli è richiesta, freelance e liberi professionisti devono invece possedere una formazione a tutto tondo.

Un freelance deve coniugare competenze informatiche e tecniche di vendita, flessibilità nel campo del project management e conoscenze nell’ambito di controllo e gestione finanziaria. Deve saper vendere il proprio lavoro, padroneggiano lo storytelling e il public speaking. Spesso infatti può essere necessario parlare in pubblico ed esercitare la nobile arte della negoziazione per assicurarsi contratti favorevoli. Al giorno d’oggi, poi, i freelance non possono fare a meno della comunicazione web e social: gestire in modo strategico questi strumenti può offrire notevoli vantaggi a fronte di investimenti molto contenuti.

Formazione aziendale per freelance: contatta Anilonti

Per non disperdere inutilmente tempo, denaro ed energie in corsi di formazione aziendale che non ti servono veramente, è importante che tu metta a fuoco le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Conosco bene le sfide che devono affrontare free Lance e liberi professionisti. A partire dalla tua formazione e dalle area di attività in cui sei operativo, potrò studiare un piano di formazione aziendale per freelance modulato su ciò che vuoi ottenere.

Da oltre 10 anni mi occupo di formazione aziendale e coaching per imprenditori e liberi professionisti. Posso aiutarti a lavorare su hard skills come project management, tecniche di vendita, social marketing e competenze informatiche. Al tempo stesso non trascuro neanche le soft skills, essenziali per migliorare la tua leadership e i tuoi rapporti con clienti, colleghi e fornitori. Contattami per maggiori informazioni e per una consulenza preliminare gratuita in materia di formazione aziendale per liberi professionisti e freelance.

Segui il mio Podcast!

Hai poco tempo da dedicare alla lettura di un blog o preferisci ascoltare piuttosto che leggere?