Sostieni l’imprenditori con corsi di formazione ad hoc
Imprenditori, startupper, manager e liberi professionisti hanno l’esigenza costante di lavorare sulle proprie competenze. Il mercato attuale, sempre più globale e più digitale, pone una serie di sfide agli imprenditori che possono trasformarsi in opportunità, se gestite correttamente. Dalle competenze tecniche che possono essere acquisite attraverso corsi dedicati e dimostrate con superamento di esami, attestati e certificazioni, sino alle competenze relazionali fondamentali per consolidare la leadership, le nozioni che possono aiutare gli imprenditori nella professione sono numerose.
L’importante è, per non disperdere inutilmente tempo, energie e denaro, e fare chiarezza sulla situazione in cui ci si trova e sugli obiettivi che si vogliono raggiungere. Contenuti e formati dei corsi di formazione per imprenditori e manager possono variare anche notevolmente: dalla formazione interna a quella esterna, dai corsi individuali alla formazione di gruppo, dalle lezioni in presenza a quelle da remoto. Contattami per maggiori informazioni e per una consulenza senza impegno sulla formazione per imprenditori, manager e PMI.
Formazione per manager, imprenditori e PMI: tutte le competenze richieste dal mercato globale digitale
La vita di un imprenditore presenta tanti aspetti positivi e negativi. L’imprenditoria è sempre più allettante anche per i giovani per le sue caratteristiche di autonomia nei processi decisionali e operativi. Al tempo stesso, però, un imprenditore è spesso solo nel dover affrontare le proprie responsabilità, deve essere in grado di prendere molte decisioni spesso in tempi rapidi, deve saper scegliere e gestire il personale, negoziare, parlare in pubblico e comprendere anche i processi che non gestisce direttamente.
Nell’era della digitalizzazione e dell’internazionalizzazione, ad esempio, nessuna impresa e nessun libero professionista possono permettersi di non comprendere i linguaggi della rete e la principale lingua franca di comunicazione sul mercato globale. Acquisire competenze come la capacità di esprimersi in Business English e di comunicare in modo efficace anche online e sui social è essenziale per le imprese contemporanea. Anche l’imprenditore vecchio stampo che non debba gestire in prima persona questi aspetti potrà trarre vantaggio dalla loro comprensione.
Formazione per imprenditori e startupper: con Anilonti
I corsi di formazione per imprenditori nell’era digitale dedicano sempre più spazio al marketing e alla comunicazione d’azienda, illustrando rischi e potenzialità dei social network e dei new media. La maggior parte degli imprenditori e manager conoscono già il potenziale di crescita di questi strumenti, ma non sempre sono correttamente preparati a gestirne i rischi e le implicazioni.
Non mancano poi i corsi di formazione dedicati agli aspiranti imprenditori: liberi professionisti e giovani startupper che decidono di mettersi in proprio possono aver bisogno di lavorare su alcune competenze tecniche o relazionali. La formazione dedicata agli aspiranti imprenditori ti consente di concentrarti sugli aspetti in cui ti senti meno solido: dalle tecniche di controllo e gestione finanziaria sino al project management, dalle competenze informatiche alle tecniche di vendita, dalla progettazione del business plan all’organizzazione aziendale e così via.
Contattami per una consulenza preliminare e per elaborare un piano di formazione sulla base delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi imprenditoriali.