eventi

Consulenza Aziendale per Manager

Un mezzo efficace e totalmente individualizzato per sbloccare e potenziare le capacità di gestione e leadership dei manager e dei professionisti di un'azienda.

Raccontami di te
mouse icon

Consulenza Aziendale per Manager

Consulenza aziendale per manager: Andrea Anilonti business coach

Superare gli ostacoli e raggiungere i propri obiettivi. È questa la mission di Andrea Anilonti, business coach che da anni supporta aziende e professionisti ad acquisire nuove conoscenze e migliorare le proprie strategie.

Tra i suoi numerosi servizi, Andrea Anilonti mette a disposizione una consulenza aziendale per manager personalizzata, aiutando dirigenti e imprenditori a far in modo che la loro strategia e la loro missione diventino realtà concrete.

Nel corso della sua carriera, infatti, un professionista attraverserà prima o poi dei momenti di crisi in cui dovrà esaminare la propria posizione, la propria traiettoria, il modo in cui dirige e si relaziona con gli altri. Attraverso la consulenza aziendale per manager, Anilonti supporta i dirigenti di azienda a migliorare le proprie prestazioni e crescere risolvendo problemi e trovando modi nuovi e migliori di svolgere le proprie attività.

Consulenze personalizzate per ogni manager

A monte della consulenza aziendale per manager c’è la pianificazione di una corretta strategia e quindi la definizione della vision. In questa fase il business coach affianca l’imprenditore per aiutarlo e a individuare la destinazione verso cui condurre l’impresa.

In pratica, supporta il manager a definire e a sviluppare gli schemi attuativi più funzionali per permettere la crescita aziendale e conseguire i risultati desiderati. Il secondo passo consiste nel circondarsi di validi collaboratori, e dunque attivare un processo di selezione delle risorse umane per fare in modo di mettere la persona giusta al posto giusto.

La consulenza aziendale per manager è un mezzo efficace e totalmente individualizzato per sbloccare e potenziare le capacità di gestione e leadership dei manager e dei professionisti di un’azienda.

È indicata soprattutto in queste circostanze:

  • Quando il dirigente ha recentemente ricoperto la carica;
  • Quando si stima che un manager possa beneficiare della consulenza di un professionista per migliorare la propria capacità di ottenere risultati e/o risolvere problemi in qualsiasi area della sua funzione o in generale;
  • Quando l’azienda è immersa in processi di cambiamento e si vuole garantire il massimo supporto e allineamento da parte dei manager attorno all’obiettivo comune;
  • Quando ci sono esplicite problematiche di performance e si ritiene necessario offrire al gestore un aiuto tangibile e concreto per migliorare la propria capacità di gestione.

Per saperne di più sulla consulenza aziendale per manager, contattami!

Segui il mio Podcast!

Hai poco tempo da dedicare alla lettura di un blog o preferisci ascoltare piuttosto che leggere?
blankblankblank