eventi

Consulenza Aziendale per Imprenditori

Un modello studiato ad hoc per le diverse esigenze imprenditoriali: semplifica la complessità aziendale facendo emergere solo quello su cui bisogna veramente investire le proprie risorse.

Raccontami di te
mouse icon

Consulenza Aziendale per Imprenditori

Consulenza Aziendale per Imprenditori: Andrea Anilonti business coach

È arrivato il momento di cambiare qualcosa della tua attività, ma non sai dove iniziare? A definire i tuoi obiettivi e clienti ideali, scoprendo i loro bisogni e creando una proposta di valore ti aiuta Andrea Anilonti, business coach che da anni supporta aziende e professionisti ad acquisire nuove conoscenze e migliorare le proprie strategie.

La consulenza aziendale per imprenditori offerta da Anilonti si pone l’obiettivo di aiutare dirigenti e imprenditori a far in modo che la loro strategia e la loro missione diventino realtà concrete, migliorando le proprie prestazioni e trovando modi nuovi e migliori di svolgere le proprie attività.

Per far questo Anilonti ha sviluppato l’innovativo Business Model Design, un modello sostenibile perché permette di arrivare a risultati concreti con investimenti contenuti, evitando che l’interesse verso l’innovazione venga azzerato dalla quotidianità lavorativa.

Consulenze personalizzate e su misura: il Business Model Design

Veloce, innovativo, sostenibile e coinvolgente, il Business Model Design di Andrea Anilonti è un modello studiato ad hoc per le diverse esigenze imprenditoriali: semplifica la complessità aziendale facendo emergere solo quello su cui bisogna veramente investire le proprie risorse.

A monte della consulenza aziendale per imprenditori c’è la pianificazione di una corretta strategia e quindi la definizione della vision. Il modello, personalizzato e su misura, è stato sviluppato per aiutare gli imprenditori ad affrontare con serenità quei cambiamenti che inizialmente spaventano ma che sono necessari per realizzare tutti quei sogni da troppo tempo rimasti chiusi in un cassetto.

Oltre al coaching gli altri strumenti di cui si avvale sono i design thinking per approcciare i problemi e le esigenze delle aziende da un punto di vista differente; e la formazione come strumento chiave per migliorare quelle competenze necessarie a raggiungere i risultati pianificati.

Cosa possono ottenere gli imprenditori

Attraverso la consulenza aziendale gli imprenditori possono acquisire nuove possibilità, individuando il loro mercato ideale. È qui, infatti, che si trovano i potenziali clienti e il fatturato che cercano. Conoscere i bisogni dei clienti prima ancora di incontrarli è fondamentale per ottenere una proposta di lavoro.

Infine è importante differenziarsi dai competitors, abbandonando la guerra del prezzo e conquistando nuove fette di mercato. Solo così sarà possibile aumentare le vendite.

Per saperne di più sulla consulenza aziendale per imprenditori, contattami!

Segui il mio Podcast!

Hai poco tempo da dedicare alla lettura di un blog o preferisci ascoltare piuttosto che leggere?
blankblankblank