💡 Business Model Designer ®️

Provincia di Varese e Milano

BUSINESS MODEL DESIGNER

Business Coach Provincia di Varese e Milano

Stai pensando di innovare il tuo modello di business? Lanciare un nuovo prodotto o servizio? Trovare una nicchia di clientela?

La cosa peggiore cher puoi fare è concentrarti sulla soluzione.

Le aziende che hanno successo si preoccupano di definire prima il problema da risolvere, in modo da delineare più facilmente il mercato migliore sul quale puntare.

Come? Partono dal cliente!

Tutti i miei interveti si basano sul modello Sprint: una modalità consulenziale che si sta affermando come standard internazionale e che prevede interventi brevi, replicabili e focalizzati su obiettivi specifici.

Questo modello permette di arrivare a risultati concreti con investimenti contenuti evitando che l’interesse sul progetto sia sovrastato dalla quotidianità lavorativa.

DEFINIRE IL PROBLEMA

Anziché partire dalla soluzione, aiuto a definire il vero problema da risolvere e per chi è importante risolverlo, cioè il cliente ideale sul quale puntare.

TROVARE I CLIENTI GIUSTI

Se il problema individuato è reale, ci sono sicuramente delle persone che già lo percepiscono e stanno cercando una soluzione giusta.

APPRENDI E INNOVA

Partendo dal cliente giusto abbiamo ora la possibilità di apprendere velocemente, ottimizzando il prodotto o servizio tramite un processo di co-creazione.

CHECK UP AZIENDALE

Parti dalll'analisi del tuo modello di business attualmente in uso!