Logo Andrea Anilonti Business Model Design

IL BUSINESS MODEL DESIGN

Innovazione, sostenibilità, riduzione dei tempi e dei costi di intervento.

Il business model design è tutto questo. Si basa su una strategia derivata direttamente dal design thinking.

Il percorso VELOCE è stato progettato con modalità predefinite: dall’individuazione del problema, passando per la ri-focalizzazione sul cliente e la definizione della proposta di valore offerta fino ad arrivare alla messa in opera del progetto.

Innovazione VELOCE vuoi dire minimizzare i rischi derivanto dal cambiamento, ridurre i costi e aumentare le probabilità di riuscita.

SENTI CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DI INTRODURRE UN CAMBIAMENTO NELLA TUA ATTIVITÀ MA NON SAI DA DOVE INIZIARE? VUOI LANCIARE UN NUOVO SERVIZIO O PRODOTTO? SEI ALLA RICERCA DI NUOVA CLIENTELA?

La cosa peggiore che puoi fare è partire dalla soluzione. Le aziende che hanno successo si preoccupano di definire prima il problema da risolvere, in modo da delineare più facilmente il mercato migliore sul quale puntare.

Ti stai chiedendo cosa vuol dire partire dal problema e non dalla soluzione? Significa pensare il proprio business partendo dal cliente e dai suoi bisogni e progettando soluzioni in grado di soddisfarli.

Tutti i miei interveti si basano sul metodo VELOCE: una modalità consulenziale che prevede interventi rapidi e incentrati su obiettivi specifici.

Questo metodo è altamente sostenibile perché permette di arrivare a risultati concreti con investimenti contenuti,  evitando che l’interesse verso l’innovazione venga azzerato dalla quotidianità lavorativa.

COSA PUOI OTTENERE

NUOVE POSSIBILITÀ

Individuare il mercato ideale, apprendere velocemente per creare prodotti e servizi migliori.

PROPOSTA DI VALORE

Andare oltre la logica di prodotto, comprendere i veri bisogni dei clienti e definire il valore da loro percepito.

INCREMENTARE LE VENDITE

Abbandonare il concetto di prezzo e iniziare a vendere il valore, così da garantire crescita continua.

MODELLO EFFICACE

Creare modelli di business efficaci, difficili da replicare e in continuo cambiamento.

TESTARE IN SICUREZZA

Testare in modo veloce senza mettere a repentaglio il business esistente e con più probabilità di successo.

REALE CAMBIAMENTO

Passare dalla teoria alla pratica, perché le aziende crescono per quello che fanno.

CONSULENZA TRADIZIONAVE VS METODO "VELOCE"

Consulenza vs Sprint

Il Metodo Veloce ha una durata tale che permette di arrivare, con investimenti sostenibili, ai risultati richiesti senza che l’interesse sul progetto stesso fagocitato dall’operatività quotidiana in cui l’azienda si trova ad operare.

PERCHÉ SCEGLIERE "VELOCE"

+ VELOCE + SICURO

Utilizzo un approccio pragmatico e vicino alla realtà in cui operano le PMI italiane: format chiaro, strumenti visuali per facilitare il lavoro, focus su cliente e proposta di valore.

A differenza della consulenza tradizionale non sono previste parti di lavoro da acquistare “a scatola chiusa”: ogni step del processo è realizzato insieme al cliente per favorire un effettivo trasferimento di competenze e, di conseguenza, l’introduzione di valore in azienda.

Ogni intervento si chiude con la fase di “Go Live”: supporto all’azienda nel mettere in pratica quanto progettato, piani di azione e indicatori utili a verificare l’impatto del cambiamento generato.

#SMARTWORKING

Anche a distanza: veloci, efficaci e comunque vicini

Da sempre la mia attività ha una spiccata vocazione digitale e da tempo opero da remoto utilizzando strumenti adeguati. Per quanto  lavorare in presenza con i miei clienti mi dia sempre molta energia ritengno che lavorare a distanza possa portare molti vantaggi.

Il metodo VELOCE:

✔ Ideale per aziende con collaboratori in smartworking
✔ Semplice e coinvolgente
✔ Meno costi logistici e quindi più sostenibile

COME INIZIARE

Prima di decidere, assicurati che sia la scelta giusta

Per ottenere i risultati sperati, è bene individuare il vero problema da risolvere. Compila il form, scrivimi una mail a info@anilonti.it o mandami un messaggio su WhatsApp al 3313499046.

Capiremo insieme quale sia il vero problema e se ti posso aiutare a risolverlo.

Inserisci qui un tuo indirizzo mail valido.
Inserisci un recapito telefonico.
Dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l'informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 (Art. 13) e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali.

💡 Business Model Designer ®️

Provincia di Varese e Milano