Buoni propositi per il nuovo anno

Buoni propositi per il nuovo anno

Per ogni nuovo anno che inizia ognuno di noi ha sempre dei buoni propositi da mettere in pratica. “Quest’anno voglio perdere peso!” oppure “Quest’anno voglio andare in palestra” o ancora “In ufficio quest’anno mi voglio organizzare diversamente” e così via. L’intenzione c’è, la buona volontà anche….allora perchè ci capita spesso di non riuscire a raggiungere quello che ci prefiggiamo?

CAMBIAMENTO

Per prima cosa dobbiamo tenere presente che quando ci fissiamo un obiettivo questo implica il dover cambiare alcune cose: che siano abitudini personali o modalità organizzative, cambiare non è mai un processo semplice perchè la routine ci da un senso di sicurezza mentre tutto quello che è nuovo ci spaventa. Dobbiamo quindi prepararci ad affrontare un cambiamento per evitare che la pigrizia o la paura ci blocchino. E come si affronta un cambiamento? Per prima cosa con costanza e perseveranza, in secondo luogo entrando nel cambiamento ed essendo parte di esso e, infine, imparando a lavorare per obiettivi.

LAVORARE PER OBIETTIVI

Imparare a lavorare per obiettivi aiuta a superare le paure legate al cambiamento e a trasformare i buoni propositi (i nostri sogni nel cassetto) di inizio anno in veri e propri obiettivi da raggiungere. Il lavoro per obiettivi serve a mantenere alta la motivazione, la concentrazione e il focus sul medio-lungo periodo.

Come si impara a lavorare per obiettivi? Per prima cosa occorre saper definire un obiettivo in maniera tale che sia reale, raggiungibile e quantificabile e, cosa molto importante, occorre sapersi visualizzare ad obiettivo raggiunto per vedere che effetto ci fa!

SI PUÒ FARE!

I buoni propositi, se rimangono tali, corrono il rischio di finire nel dimenticatoio schiacciati dalle abitudini, dalla routine quotidiana e dalla paura di affrontare un cambiamento.

Trasformiamo i buoni propositi in obiettivi, impariamo ad utilizzare alcune potenti tecniche della mente! In questo modo avremo ottime possibilità di raggiungere quello che ci siamo prefissati!

Se ti interessa imparare a lavorare per obiettivi contattami!

 

Leave a comment

Name
E-mail
Website
Comment