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Analisi Modello di Business

Esegui il test di auto-valutazione e prenota una video call gratuita per ottenere il Report di Criticità e il Piano d'Azione personalizzato.

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COME FUNZIONA LA TUA AZIENDA?

Analisi del Modello di Business: cosa significa? Avere una buona strategia aziendale (cioè un Modello di Business efficace) significa sapere rispondere in maniera efficace a tutte quelle domande che ogni imprenditore si pone di continuo: 

  • Come ottenere più marginalità?
  • Come aumentare il numero dei clienti?
  • Come evitare che i competitors rubino i nostri clienti?
  • Come migliorare l’organizzazione e l’efficenza della mia azienda?
  • Come far rendere al massimo i collaboratori?

Probabilmente questi pensieri non ti ti fanno dormire sonni tranquilli. Quante volte hai pensato di avere una buona idea o hai acquistato una “soluzione magica” che non ha funzionato?

Basta perdere tempo e buttare soldi. Segui questi tre step e diventa anche tu un vero stratega aziendale.

1. PARTI DAL PROBLEMA

Prima di pensare a quale soluzione attuare è necessario individuare con precisione il vero problema. Per questo ho creato questo strumento: Analisi del Modello di Business.

Grazie a questo test di auto valutazione potrai finalmente comprendere a fondo il tuo Modello di Business. in altre parole: come funziona la tua attività. Al termine del test riceverai due potenti strumenti:

  • Report di Criticità: la “fotografia” della tua attività. Un documento che mette in evidenza punti di forza e criticità della tua organizzazione.
  • Piano d’Azione: una serie di suggerimenti utili e pratici volti a eliminare le criticità emerse 

2. FAI INNOVAZIONE

La vera innovazione è questa: eliminare le criticità che bloccano il tuo business. Grazie a questo strumento anche tu potrai finalmente introdurre innovazione nella tua attività.

3. ADOTTA UNA STRATEGIA AZIENDALE EFFICACE (FAI MARKETING)

Il marketing non è pubblicità! Il marketing è strategia:

  • Lanciare un nuovo prodotto?
  • Modificare un prodotto esistente?
  • Aumentare l’attività di Customer Service?
  • Cercare nuovi clienti?

Avere una strategia di marketing vuol dire saper rispondere a queste (ed altre) domande strategiche. Solo così potrai finalmente abbandonare la guerra dei prezzi, avere un vantaggio sostanziale sui tuoi competitors e acquisire nuove quote di mercato.

Inizia ora il tuo percorso verso il successo: esegui il testi di auto valutazione del Modello di Business. 

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Business Model Designer, Formatore e Business Coach
Provincia di Milano e Varese

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